Erba

My Secret Dinner: grande successo per la prima edizione erbese

Miryam Colombo 8 Luglio 2018

Attualità, Erba

Tag: , , ,

ERBA – Una pennellata bianca sul prato verde di Parco Majnoni: sabato 7 luglio, 250 persone si sono riunite in occasione della prima edizione erbese di My Secret Dinner, il pic-nic in città organizzato dall’associazione Punto Linea Love. 

Siamo estremamente soddisfatti di questo traguardo: 250 persone alla prima edizione è un successo notevole per noi – ha dichiarato Francesca Fadalti, una delle ideatrici dell’iniziativa – La location scelta dall’Amministrazione è meravigliosa: siamo all’interno di un vero e proprio anfiteatro”.

Come da regolamento, il luogo è rimasto segreto fino all’ultimo. A dare un indizio, un post su Facebook datato 5 luglio: “Indovinate dove sarà la nostra bellissima location per My Secret Dinner Erba. Ecco un suggerimento…ci farà da quinta un prezioso regalo che il re Umberto I fece al suo architetto”. Scenografia perfetta della cena è stato, infatti, il tempietto del parco comunale ai cui piedi sono state predisposte e allestite le lunghe tavolate decorate rigorosamente in bianco e rosso.

L’assessore Francesco Vanetti con le due organizzatrici, Michela e Francesca

 

Presenti alla cena anche alcuni rappresentanti dell’Amministrazione Comunale, della Protezione Civile e della Polizia Locale. “Sono veramente entusiasta di questo evento – ha dichiarato l’assessore alla cultura Francesco Vanetti – La proposta di Francesca e Michela mi è parsa subito intrigante così ci siamo attivati e abbiamo scelto il nostro bellissimo parco come luogo della cena”. Una ventata di novità nella calda estate erbese: “L’iniziativa si inserisce in un palinsesto articolato di proposte nuove da parte della nostra nuova Amministrazione – ha proseguito Vanetti – Questa sera abbiamo fatto cultura attraverso la convivialità, la condivisione e l’amicizia“.

Una condivisione che ha significato anche solidarietà: “Tra di noi questa sera ci sono anche alcuni membri delle associazioni, Logoi e Il Melograno, a cui devolveremo quanto ricavato dalle offerte dei partecipanti”.