Monguzzo

Monguzzo, domenica il Mercatino di Natale con tante sorprese

Caterina Franci 11 Dicembre 2018

Attualità, Monguzzo

MONGUZZO – Domenica 16 Dicembre si svolgerà a Monguzzo la quarta edizione del mercatino di Natale.

“Anno dopo anno quest’evento ha sempre cercato di migliorarsi, quest’anno toccherà il suo culmine con un’area food dedicata ai prodotti km zero quali birra, salumi di capra e asino,formaggi di capra e pecora, lumache e prodotti estetici derivanti dalla coltivazione della stessa, ed ai prodotti Bio quali miele, nettare, succhi, confetture, erbe e pasticceria” hanno spiegato gli organizzatori.

Verrà dedicata per la prima volta uno stand per prodotti vegani. Il Mercatino non è solo questo, forte sarà la presenza degli intagliatori che porteranno i presepi e le loro opere, la bigiotteria creativa e i pizzi.

Durante la giornata i più piccoli potranno visitare presso la Cascina Nuova il Presepe ed il villaggio di Babbo Natale, compilare una letterina con gli elfi e fare una foto sulla slitta con Babbo Natale. In questa frazione sarà presente tutta la giornata uno stand gastronomico.

Alle 13 per i piccoli sarà possibile recarsi nel villaggio di Babbo Natale (Via Manzoni-Cascina Nuova) dove poter scrivere la letterina e fare una foto sulla slitta.

“Un ringraziamento va a tutti i volontari che da un mese stanno preparando l’evento e che parteciperanno attivamente alla realizzazione del villaggio, ai volontari che seguiranno l’organizzazione della giornata, alla disponibilità della parrocchia ed alle attività commerciali, ditte o negozi che hanno sostenuto l’evento”.