Monguzzo

Monguzzo, Avis Erba celebra la 71^ Festa del Donatore

Caterina Franci 11 Ottobre 2022

Attualità, Monguzzo

ERBA – E’ stato ricordato a Monguzzo il 71° anno di fondazione dell’Avis Comunale di Erba, con una giornata dedicata ai donatori di sangue. Dopo la S. Messa,  l’incontro si è tenuto con le autorità in sala consiliare, per la consegna delle benemerenze.

Alla presenza di un folto pubblico hanno preso la parola il sindaco, Marisa Cesana, il presidente della sezione locale, Andrea Cattaneo, il consigliere regionale regione lombardia, Angelo Orsenigo, il sottosegretario di regione lombardia, Fabrizio Turba, il responsabile medico del Centro trasfusionale, dott. Giulio Galvani ed il parroco di Monguzzo don Alfonso Valsecchi.

Tutti hanno espresso apprezzamenti nei confronti di un’associazione di volontariato che oggi conta 2.000 iscritti e  garantisce un’ampia solidarietà attraverso la donazione di sangue salvavita ed hanno auspicato il suo continuo sviluppo sul territorio.


Successivamente sono stati consegnati i giusti riconoscimenti ai donatori in attività:  distintivo d’oro a 48 soci, distintivo d’oro con rubino a 28 soci e distintivo d’oro con smeraldo a ben 7 soci, ottenuto dopo 40 anni d’iscrizione all’AVIS e l’effettuazione di almeno 80 donazioni o al compimento di 100 donazioni  (premiati Arnaboldi Alberto – Barlascini Lorenzo – Colombo Felice – De Fazio Francesco – Madaschi Gianpietro – Uguzzoni Guido – Valsecchi Bruno) e poi ancora distintivi d’argento dorato, d’argento e di rame ai donatori più giovani, che potranno ritirare la benemerenza in sede.

Gli intervenuti hanno poi tributato un applauso commosso e di stima ai familiari di Marco Mauri, recentemente deceduto ed insignito della medaglia d’oro.

La manifestazione si è conclusa con grande entusiasmo da parte degli intervenuti, nonché promesse di contribuire all’ulteriore crescita dell’Avis, infatti donare sangue fa star bene gli altri, autogratifica ed aumenta l’autostima, abitua a uno stile di vita sano ed assicura il controllo costante e gratuito del proprio stato di salute.

GALLERIA FOTOGRAFICA