ROTATOR NON TOCCARE

INVERNIZZI

Promessi Sposi

Adsense

Milano. 40 borse di studio per un tirocinio nel Consiglio Regionale

Comune:

MILANO – “E’ stato pubblicato sul sito istituzionale del Consiglio Regionale della Lombardia il bando rivolto ai giovani neolaureati che intendono svolgere un tirocinio annuale presso il Consiglio Regionale”.

Lo ha annunciato la Vice Presidente del Consiglio Regionale Francesca Brianza.

“Questa – commenta Brianza – rappresenta una straordinaria opportunità per i giovani che avranno modo di entrare nel cuore delle istituzioni e di collaborare in prima persona con il Consiglio e la struttura regionale, anche presso la sede di Bruxelles”.

“Le risorse su questo capitolo – precisa – sono state implementate di 100 mila euro per ciascuno degli anni dal 2019 al 2023 con una spesa complessiva di 660 mila euro. Questo a testimonianza del grande valore che Regione Lombardia attribuisce a questa tipologia di progetto che assicura una grande esperienza formativa”.

“Al momento – spiega Brianza – è stato pubblicato il primo bando rivolto a 36 tirocinanti. Prossimamente verrà pubblicato quello relativo alle borse di studio, destinato a 4 giovani neolaureati per svolgere attività di ricerca presso PoliS – Lombardia, l’Istituto di supporto alle politiche di Regione Lombardia”.

“Crediamo molto nel valore di questi progetti – conclude Brianza – e siamo orgogliosi del fatto che una Regione all’avanguardia come la nostra Lombardia investa suoi propri giovani, offrendo loro sempre più possibilità ed esperienze per costruirsi un futuro”.

 

Print Friendly, PDF & Email

18 Dicembre 2018 — 15:27 / Attualità, Fuori provincia
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore