ROTATOR NON TOCCARE

INVERNIZZI

TUTTO CIALDE

AdSense

Meteo, continua l’instabilità. Inizio settimana con la pioggia

Comune:

ERBA – Non c’è tregua in questo maggio tormentato, dal punto di vista del meteo. Persiste una certa variabilità in Lombardia, dove si predisporranno correnti nord-orientali pilotate da una circolazione di bassa pressione in risalita sul centro-Italia.

Questa mattina, domenica, nuvolosità diffusa ma in prevalenza asciutto salvo per qualche fenomeno sparso sulle Prealpi. Nelle ore pomeridiane possibilità di sviluppo di acquazzoni o temporali sparsi sulle zone montuose, in locale sconfinamento serale sulle vicine pianure. Clima gradevole, poche le variazioni di temperatura. Venti deboli.

“Un vortice mediterraneo influenzerà il tempo anche in Lombardia nel corso del weekend – fanno sapere gli esperti di 3B Meteo – saranno possibili acquazzoni e temporali sparsi . Lunedì giornata grigia con pioggerella per la risalita del fronte caldo, mentre nuovi temporali sono attesi martedì sera per l’arrivo di un fronte freddo da Nord. Clima non freddo, temperature in linea con le medie del periodo in calo nei massimi lunedì e nelle minime da mercoledì. Probabile fase più stabile e soleggiata a partire dalla metà della prossima settimana”.

Print Friendly, PDF & Email

26 Maggio 2019 — 10:05 / Attualità
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore