Merone

Merone. Successo per la Festa della Birra, in tanti alla 1^ edizione

Giulia Crippa 8 Luglio 2019

Attualità, Merone

MERONE – “Birra artigianale, ottima cucina, musica live e tanta voglia di divertirsi” sono questi gli elementi vincenti che hanno segnato il successo della Prima Festa della Birra a Merone questo weekend.

Da venerdì a ieri, domenica, giovani, famiglie e bambini hanno popolato animatamente il Piazzale della Proloco dell’Oasi di Baggero. Numerosi ogni giorno i partecipanti anche grazie alle diverse e innovative iniziative messe in campo dagli organizzatori.

Protagonista del primo giorno l‘Orchestrina Delle Ore. Sabato musica live con Adam Baker Trio e a seguire Hornytoorincos e per i più agguerriti un simpatico torneo di beerpong. Domenica, per concludere, paella all’insegna di un pranzo spagnolo in compagnia.

Mangiare tanto e bene, questo il motto della Proloco Merone, che ha cucinato senza sosta. Tante proposte, che hanno soddisfatto anche i palati più fini: tagliatelle al ragù di cinghiale o al classico pomodorino, panino con salamella, fritto misto, bistecche, patatine fritte e molto altro.

In onore di questa festa, molteplici le birre servite dalla Birreria Majnoni di Erba, tra cui la Pacific Ipa e la Leffe Rouge.

Ottimo bilancio per la Proloco Merone, il Comune di Merone e la Birreria Majnoni che hanno organizzato quest’evento con molte aspettative e hanno trovato riscontro nei paesani e nei cittadini limitrofi. Alla prossima edizione.