Merone

Merone, dal Comune un contributo ai cittadini in difficoltà

Miryam Colombo 9 Luglio 2020

Attualità, Merone

Tag: ,

MERONE – 400 euro al mese per aiutare i cittadini in difficoltà economica: questo l’impegno del Comune di Merone, garantito anche per il 2020. Ora l’Amministrazione cerca nuovi fondi per incrementare il sostegno alle situazioni di fragilità.

A chiusura del bando, avvenuta negli scorsi giorni, sono state 5 le persone che hanno avuto accesso all’assegno erogato dal Comune previa analisi della situazione reddituale e familiare. Come spiegato dal sindaco, Giovanni Vanossi, il contributo è destinato ai lavoratori disoccupati o part-time che stanno attraversando momenti di difficoltà e che “in cambio” dell’aiuto ricevuto aderiscono volontariamente ad associazioni e gruppi svolgendo attività sociali per il paese.

“Siamo contenti di aver potuto garantire anche quest’anno questo tipo di sostegno – ha aggiunto il primo cittadino – Per ora le persone che hanno aderito sono cinque, ma non escludiamo possano aumentare. Per questo motivo stiamo cercando altri fondi per incrementare ulteriormente il servizio”.