Erba

Mercato a Lariofiere? 5 Stelle: “Non è nel nostro programma”

Caterina Franci 16 Marzo 2017

Attualità, Erba

Tag: , , , , , ,

ERBA – Ha fatto discutere (e non poco) la questione legata alla proposta di spostare il mercato di Erba dal centro cittadino a Lariofiere: una proposta che come spiegato dal portavoce Raffaele Erba “é stata erroneamente attribuita al nostro Movimento. Si tratta di parole non dette, non da noi. Questo non è un punto del nostro programma, semmai è un’idea emersa in una serie di commenti all’argomento di discussione, il centro di Erba, non di certo un focus o una nostra priorità. La proposta al massimo è stata quella di sfruttare il parcheggio di Lariofiere nei giovedì in cui sarebbe vuoto e organizzare navette gratuite che portino al mercato in centro, evitandone la congestione. Ma anche questo rientra nella volontà di rendere il centro più vivibile“.

Accanto a ciò un’idea di mobilità sostenibile: la proposta è infatti quella di utilizzare delle navette elettriche ricaricabili attraverso colonnine posizionate nel parcheggio di Lariofiere.

Ma per ora, come rassicurato, sempre di un’idea si tratta: “Non è nostra intenzione almeno nell’imminente futuro spostare il mercato“.

Fraintendimenti a parte Erba si è detto soddisfatto della piega che le discussioni hanno preso sul social: “Accanto al nucleo del centro città sono emersi davvero tanti piccoli temi e tanti spunti di riflessioni di cui è bello parlare con i cittadini – ha detto – non vediamo l’ora di poterlo fare dal vivo”.