Annone di Brianza, Sirone, Suello

Mancano i vaccini, rinviata l’apertura del centro ad Oggiono. L’amarezza dei sindaci

Caterina Franci 25 Marzo 2021

Annone di Brianza, Attualità, Sirone, Suello

foto archivio (lecconotizie.com)

 

OGGIONESE – Slitta l’apertura del centro vaccinale del PalaBachelet di Oggiono dove da domani, 26 marzo, avrebbero dovuto cominciare le somministrazioni agli over 80enni dei Comuni dell’oggionese (Annone di Brianza, Bosisio Parini, Castello di Brianza, Cesana Brianza, Colle Brianza, Costa Masnaga, Dolzago, Garbagnate Monastero, Molteno, Nibionno, Oggiono, Rogeno, Sirone e Suello).

La causa, come comunicato da Ats Brianza, sarebbe la mancanza di vaccini. Una comunicazione accolta con amarezza dai sindaci: “Non è bastato l’impegno congiunto dei comuni dell’oggionese per far partire il polo vaccinale per gli ultraottantenni entro la fine di questa settimana come avevamo dichiarato”.

“Sulla base delle dichiarazioni dei vertici di ATS rimane la volontà di far partire al più presto il centro vaccinale a servizio del territorio oggionese ma al momento a causa delle incertezze sulle forniture di vaccini (tempi e quantità) non hanno saputo darci una data certa di partenza”.

“In una settimana è stato messo in campo uno sforzo straordinario da parte dei gruppi comunali di Protezione Civile di tutti i paesi coinvolti, della cooperativa di medici di base Cosma e dalle amministrazioni comunali che hanno contribuito a fornire gli arredi necessari per l’allestimento ed il personale amministrativo. L’abbiamo fatto mettendoci anima e cuore per garantire un servizio ai nostri cittadini più fragili”.

“Non gettiamo la spugna ma continueremo a stare in prima linea chiedendo di far partire al più presto il centro vaccinale non appena le forniture di vaccini lo permetteranno”.

I sindaci di Annone di Brianza, Bosisio Parini, Castello di Brianza, Cesana Brianza, Colle Brianza, Costa Masnaga, Dolzago, Garbagnate Monastero, Molteno, Nibionno, Oggiono, Rogeno, Sirone e Suello