Lurago d'Erba

Lurago. Via Verdi a senso unico, realizzate nuove aree di stallo sulla strada

Miryam Colombo 3 Agosto 2021

Attualità, Lurago d'Erba

Tag: , ,

La nuova viabilità su via Verdi (foto Comune Lurago d’Erba)

 

LURAGO D’ERBA – Via Verdi a senso unico. Questo quanto stabilito dall’ordinanza entrata in vigore nella serata di ieri, lunedì, al termine dei lavori di rifacimento della segnaletica sulla strada.

Conclusi gli interventi sulle vie Verdi e per Como, l’Amministrazione comunale ha stabilito l’istituzione del senso unico di marcia a scendere fino alla curva. Le opere realizzate hanno anche visto la formazione di aree di stallo delimitate, al di fuori delle quali sarà invece istituito il divieto di parcheggio, mentre sul lato delle residenze è previsto un passaggio pedonale protetto lungo tutto il tratto interessato dal senso unico.

Come precisato in una nota, la decisione è stata presa in quanto, oltre a favorire una maggior sicurezza per veicoli e pedoni, la nuova viabilità consentirà di creare nuove zone di sosta che permetteranno anche di liberare via Calpuno da soste di veicoli che obbligavano i residenti a parcheggiare distanti dalle proprie abitazioni.

“Vi raccomandiamo, soprattutto per il primo periodo, di prestare particolare attenzione alle modifiche introdotte per evitare situazioni di potenziale pericolo”, si legge nella comunicazione firmata dal sindaco Federico Bassani.