Lurago d'Erba

Lurago più sicura, 250 mila euro per riasfaltare le strade

Caterina Franci 24 Febbraio 2018

Attualità, Lurago d'Erba

LURAGO D’ERBA – Strade e marciapiedi del paese nel mirino dell’amministrazione comunale: nei giorni scorsi è stato firmato il contratto per avviare i lavori di manutenzione delle strade.

Dal 15 marzo, questa la data prevista per l’inizio dei lavori, si procederà alla riasfaltatura e alla manutenzione di alcune sedi stradali: 250 mila euro il costo dei lavori, come annunciato dal sindaco Federico Bassani.

“I percorsi interessati, caratterizzati da un contesto prevalentemente residenziale e/o commerciale, vedranno il rifacimento dell’asfalto e delle pavimentazioni deteriorate allo scopo di accrescere il comfort e la sicurezza del transito dei pedoni”.

Tra le strade interessate anche il percorso pedonale esistente del parco compreso tra via Roma e via Fermi. Quindi i lavori verranno eseguiti su via Don Mauri, via Biennio, via Bellavista, via Cesare Battisti, via A.Diaz, via Don Gnocchi, via Dei Mille, via S. Andrea, via dei Ciliegi.

I lavori, scongiurando intoppi, dovrebbero iniziare il 15 marzo e durare 60 giorni.

Prenderanno il via il 5 marzo invece gli attesi lavori di sistemazione alla Caserma dei Carabinieri di Lurago: l’edificio verrà ampliato e verrà fatta della manutenzione. 300 mila euro il costo complessivo dell’intervento. I lavori dureranno 6 mesi circa.