Longone al Segrino

Longone, nuovi pavimenti e riscaldamenti. Al via i lavori alla palestra

Miryam Colombo 7 Ottobre 2020

Attualità, Longone al Segrino

LONGONE AL SEGRINO – Partirà nelle prossime settimane il piano di interventi messo a punto dalla Amministrazione comunale e finanziato attraverso il contributo di 100 mila euro erogato da Regione Lombardia.

Un primo blocco di lavori riguarderà la palestra della scuola primaria di via Diaz: qui si provvederà a risolvere la problematica legata all’umidità di risalita e successivamente a posare la pavimentazione in linoleum rendendo così l’edificio nuovamente utilizzabile per le attività scolastiche. Diverso tempo fa, infatti, durante un intervento di consolidamento, il problema riscontrato non aveva permesso di portare a termine le operazioni necessarie.

Successivamente, invece, il vecchio impianto di riscaldamento dell’edificio verrà poi sostituito con uno nuovo in modo da ottenere un miglioramento a livello energetico e di impatto ambientale.

“Possiamo dire di essere a buon punto per quanto riguarda la progettazione – ha spiegato il sindaco Carlo Castelnuovo – e contiamo che i lavori possano partire a breve. Per quanto riguarda gli interventi alla palestra delle scuole, non interferiranno con l’attività didattica”.