Erba

Lions Erba: il 12 maggio la raccolta per il progetto “Fa bene”

Miryam Colombo 20 Aprile 2018

Attualità, Erba

Tag: , , , ,

ERBA – Ancora solidarietà nell’erbese: domenica 12 maggio si terrà la raccolta di generi alimentari (e non solo) destinata all’aiuto delle persone in difficoltà presenti sul territorio. L’evento è promosso e organizzato da Lions e Leo Club Erba in collaborazione con Caritas e con il patrocinio del Comune di Erba: intitolato “Fa bene”, il progetto è stato ideato per dare un contributo concreto alla battaglia contro le “nuove povertà” che sempre più spesso si palesano nelle singole realtà territoriali.

Un appuntamento che si ripete: ormai giunta alla terza edizione, nel 2017 l’iniziativa aveva permesso di raccogliere 15 quintali di alimenti e prodotti poi distribuiti a circa 160 famiglie della zona di Erba e di Canzo, grazie anche alla collaborazione di Caritas Canzo. Il successo del progetto ha permesso agli organizzatori di allargare il raggio di azione comprendendo, oltre al comune di Erba e Canzo, anche quello di Albavilla, dove i prodotti saranno consegnati a famiglie e a cittadini anziani.

Gli organizzatori invitano tutti a compiere un piccolo gesto che permetta di creare una grande catena di solidarietà. Ognuno secondo la propria disponibilità: “Un ringraziamento speciale va all’associazione Ancora che ci ha donato un buono per la raccolta alimentare di 500 euro” – ha dichiarato Franco Talamone, socio Lions – “Si tratta di un bellissimo gesto che rende ancora più importante l’iniziativa”.

La raccolta avrà luogo sabato 12 maggio presso il supermercato IPERAL di via Lecco a Erba dalle ore 8 alle 20: i prodotti saranno direttamente raccolti da alcuni volontari Caritas. E’ stato anche predisposto un volantino su cui è specificato un elenco di generi consigliati.

Per qualsiasi informazione è possibile visitare il sito http://www.erbafabene.it oppure la pagina Facebook “erbafabene” o contattare il numero 3355807912.

QUI il volantino