Como

L’Ing. Sartori va in pensione: il saluto dell’Asst Lariana

Lorenzo Colombo 30 Agosto 2018

Attualità, Como

COMO – Un caloroso saluto quello di ieri, mercoledì, all’ingegner Silvano Sartori, responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione dell’Asst Lariana, in occasione del suo pensionamento.

Sartori, che lascerà l’Azienda a fine mese, lavora al Sant’Anna dal 1992, dopo essere stato capoarea, dal 1984 al 1992, nel settore della manutenzione e sicurezza di veicoli e impianti dell’allora Società Pubblica Trasporti di Como e aver precedentemente svolto attività didattica in istituti pubblici e privati.

Sartori è esperto di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, stress lavoro correlato, sicurezza nelle attività di manutenzione e di gestione degli impianti, prevenzione incendi e movimentazione carichi. Si è occupato in particolare di individuare le situazioni di rischio per il personale sanitario e indicare le soluzioni per il miglioramento delle condizioni di sicurezza in un costante dialogo con tutte le professionalità presenti in azienda.

Inoltre Sartori è componente del Comitato Unico di Garanzia per le Pari Opportunità, del gruppo aziendale per la valutazione del rischio stress lavoro correlato e del Consiglio Direttivo di Airespsa, l’Associazione italiana responsabile dei Servizi di Prevenzione e Protezione in ambiente sanitario.

Ieri un breve momento conviviale e un piccolo brindisi con i colleghi e l’azienda che lo hanno voluto salutare.