Eupilio

Lido del Segrino, un giorno gratis per i residenti dell’erbese

Miryam Colombo 13 Giugno 2020

Attualità, Eupilio

Tag: ,

EUPILIO – Un giorno gratis al Lido del Segrino per i residenti di alcuni comuni dell’erbese: questa l’iniziativa dei gestori del Lido Aquilegia per rilanciare l’estate sulle sponde del lago dopo l’emergenza Covid-19.

Come spiegato da Alessia Binda, dell’azienda Mirabilis che nel 2019 ha assunto la gestione dello spazio, la scorsa settimana i residenti dei Comuni di Eupilio, Longone al Segrino e Canzo hanno avuto la possibilità di prenotare un giorno dal lunedì al venerdì in cui recarsi, entro la fine di giugno, gratuitamente nel Lido per trascorrere una giornata in riva al lago e, perché no?, concedersi un bel bagno, tempo permettendo. La prossima settimana toccherà invece ai cittadini di Erba, Ponte Lambro e Merone che entro il prossimo venerdì potranno riservare il proprio posto a costo zero.

“Abbiamo pensato potesse essere una bella iniziativa per venire in contro ai residenti e per questo abbiamo deciso di estenderla anche ad altri comuni limitrofi oltre a quelli in cui il Lago del Segrino si trova – ha commentato Alessia Binda – Devo dire che abbiamo ricevuto molte prenotazioni e soprattutto, cosa che ci rende molto contenti, da parte di giovani”.

Il Lido del Segrino è, dunque, pronto a ripartire con grinta dopo la riapertura dello scorso 28 maggio anche a fronte dell’emergenza Coronavirus. Per quanto riguarda le misure anti-contagio, infatti, nonostante la normativa preveda che ogni lettino abbia a disposizione uno spazio di 10 mq, potendo contare su ampi spazi i gestori hanno deciso, in continuità con l’anno scorso, di lasciare 14 mq a disposizione per garantire così una fruizione più sicura dello spazio.

“Finora abbiamo avuto un buon riscontro – ha concluso Alessia Binda -. Dalla data di riapertura in molti sono tornati a frequentare il Lido dimostrando il desiderio e la voglia di uscire e trascorrere del tempo all’aria aperta. Ora manca solo che torni il sole per poter continuare tutta l’estate!”.