Erba

Legambiente erbese, torna la Festa dell’Albero, è la 4^ edizione

Caterina Franci 20 Febbraio 2018

Attualità, Erba

ERBA – Torna la Festa dell’albero giunta alla 4 edizione nell’erbese: sono già tre i comuni che parteciperanno: Caslino, Merone e Monguzzo.

 

Festa dell’Albero è la campagna di Legambiente per la tutela del verde e del territorio che quest’anno si realizza nell’ambito della Giornata Nazionale degli Alberi, istituita come ricorrenza nazionale con una legge della Repubblica entrata in vigore dal febbraio 2013. Le parole d’ordine? La tutela del patrimonio arboreo, la riqualificazione del verde urbano, la valorizzazione degli spazi pubblici, la messa a dimora di nuovi alberi: un gesto concreto per la biodiversità contro mutamenti climatici e dissesto idrogeologico.

“La festa dell’albero – fanno sapere dall’associazione ambientalista – da sempre è stato il nostro cavallo di battaglia, abbiamo nel tempo già piantumato oltre 200 piantine in moltissimi comuni dell’erbese. Ora chiediamo a tutti i comuni partecipanti di far circolare il messaggio e di diffondere l’iniziativa. Abbiamo bisogno di tutti!”.

QUI i resoconti delle precedenti edizioni, presto invece i programmi delle singole iniziative portate avanti nei comuni partecipanti.