Erba

Lavori in palestra alla Puecher, interpellanza di Erba Primaditutto

Caterina Franci 24 Maggio 2018

Attualità, Erba

L’ingresso della Scuola Media Puecher di Erba

 

ERBA – La palestra grande della scuola G.Puecher di Erba al centro dell’interpellanza presentata mercoledì mattina all’amministrazione comunale dai consiglieri comunali Anna Proserpio e Michele Riva (Erba Primaditutto).

Oggetto negli scorsi anni di interventi di messa a norma alla luce della nuova legislazione sismica la palestra necessiterebbe ora di lavori di adeguamento all’attuale normativa a nticnendio come hanno ricordato i due consiglieri di opposizione. Un adeguamento emerso in Consulta Sport e che da settembre comporterà la chiusura della palestra alle associazioni erbesi che ne fanno utilizzo.

Michele Riva e Anna Proserpio (Erba Primaditutto)

“La palestra grande della Puecher viene utilizzata da diverse Asd nelle ore pomeridiane e serali, da settembre però non potrà più essere utilizzata fino a che non avverranno i lavori di adeguamento. Durante l’inagibilità – ha proseguito la capogruppo Proserpio – le associazioni sportive dovranno essere ospitate in altre strutture comunali non senza difficoltà organizzative, considerato che già ora le palestre sono occupate quasi completamente, senza spazi liberi. Sappiamo che l’Amministrazione Comunale presenta oggettive difficoltà nel reperimento di risorse finanziaria anche per semplici manutenzioni ordinarie, perciò chiediamo di sapere quali iniziative intendano assumere sindaco e assesore competente per ovviare al disagio e di sapere in tempi brevi quali spazi le associazioni potranno utilizzare da settembre. Non da ultimo – ha concluso Proserpio- vorremmo sapere la tempistica di svolgimento dei lavori e in che modo si pensa di poter reperire i fondi necessari”.