Erba

Lariofiere. Oltre 20 mila visitatori per Como Fun, la fiera del fumetto

Redazione 23 Aprile 2023

Attualità, Erba

Tag: ,

ERBA – Videogiochi, fumetti, giochi da tavolo e mattoncini, ma anche show e incontri dal vivo: dalle voci più note del doppiaggio a quelle delle sigle animate con le esibizioni live di Cristina D’Avena e Giorgio Vanni. Una fiera variegata e divertente che ha offerto ai visitatori moltissimi stand commerciali, aree interattive, intrattenimento e spensieratezza.

Como Fun, la manifestazione organizzata da Hidden Door s.r.l. conquista tutti: famiglie, bambini e curiosi hanno avuto modo di trascorrere due giornate all’insegna del divertimento in ogni sua forma. Rapiti dai colori di fumetti, giochi, videogiochi e soddisfatti dalla vastissima offerta commerciale e dagli show, i visitatori hanno popolato con entusiasmo tutti gli spazi del quartiere fieristico di LarioFiere.

Como Fun

Il mondo delle voci è stato debitamente rappresentato da vere e proprie star del doppiaggio come Luca Ward, l’inconfondibile voce di Russell Crowe, Christian Iansante e David Chevalier – rispettivamente Rick e Morty nella famosissima serie Rick & Morty – Alex Polidori, la magica voce di Tom Holland in tutti i film di Spiderman della Marvel, e poi ancora Claudio Moneta e Mosè Singh, che tra i tanti ruoli di successo hanno prestato la voce a Goku di DragonBall e Zen’itsu Agatsuma in Demon Slayer.

Grande riscontro per Andràs Aràto, in arte “Hide The Pain Harold”, noto come uno dei meme più famosi del mondo e Anna Mazzamauro, indimenticabile interprete della Signorina Silvani nei film di Fantozzi. Naturalmente molto apprezzati anche gli show musicali di Cristina D’Avena e Giorgio Vanni, le due leggende delle sigle animate che conquistano ogni volta il cuore di grandi e piccini, nostalgici e nuovi affezionati.

Como Fun

Nell’immensa area mattoncini non si sono posti limiti alla fantasia: oltre ad ammirare incredibili e monumentali opere d’arte, bambini, ragazzi e famiglie hanno potuto giocare insieme, diventando per due giorni anche loro abili costruttori. Mentre a pochi passi di distanza, ragazzi e ragazze hanno ballato e cantato sulle note del K-pop, un fenomeno musicale che da anni spopola a livello mondiale, con attività, contest e workshop a tema.

Como Fun

Nelle parole di Fabio Dadati, Presidente di LarioFiere, tutta la soddisfazione per il successo ottenuto dalla manifestazione “Il percorso intrapreso conferma il centro espositivo e congressuale oltre che punto di riferimento per le aziende del territorio, anche come luogo di aggregazione per giovani e famiglie”-

“Como Fun ha rinnovato e consolidato il successo della prima edizione», dichiara l’amministratore della società organizzatrice Hidden Door s.r.l., Lucio Campani. «Alla luce della straordinaria risposta del pubblico, confermiamo la volontà di rendere la manifestazione un appuntamento semestrale sul territorio lariano, al fine di soddisfare i visitatori con un prodotto di qualità sempre maggiore: siamo già da oggi al lavoro per l’edizione d’autunno, che si svolgerà il 14 e 15 ottobre”.