Lambrugo

Lambrugo, terminati i lavori alle scuole. Si prosegue in estate

Miryam Colombo 29 Aprile 2020

Attualità, Lambrugo

Tag:

I lavori di sistemazione alla scuola (foto Comune di Lambrugo)

 

LAMBRUGO – “La scuola resta chiusa ma è pronta, più bella che mai, e aspetta i suoi alunni”. Con questa frase il Comune di Lambrugo ha annunciato sulla propria pagina la fine dei lavori di manutenzione eseguiti nelle scorse settimane alle scuole del paese.

In particolare, gli interventi hanno riguardato l’adeguamento e la messa in sicurezza dell’area esterna con la sistemazione del terreno e l’inerbimento della zona in prossimità del campo da gioco, con la realizzazione di una nuova rampa di collegamento, con la posa della nuova pavimentazione a ridosso della palestra e con la chiusura dell’area sottostante alla rampa di accesso alla tribuna.

E poi, per i più piccoli soprattutto, una sorpresa: alcune porzioni della palestra sono state infatti tinteggiate con una nuova veste grafica che ricorda il manto delle mucche.

“Abbiamo voluto pensare e fare un regalo ai nostri piccoli eroi, costretti a stare lontano dai nonni, dai compagni, dalle maestre – si legge sulla pagina del Comune -. In estate sono previsti ulteriori lavori di adeguamento alla struttura. Buon rientro a settembre!”.