Lambrugo

Lambrugo: si scioglie la compagnia teatrale nata in oratorio

Admin Altreforme 24 Agosto 2013

Attualità, Lambrugo

Tag: , , , , , ,

SiparioLAMBRUGO – Sono passati 21 anni dal primo spettacolo e ora i “Giovani in teatro” chiudono i battenti, donando alla parrocchia il denaro rimasto nelle loro casse, oltre 5 mila euro.

La specialità di questa compagnia teatrale, nata in oratorio sotto la guida del presidente Carlo Colombo grazie all’intraprendenza di una cinquantina di persone del paese, sono le commedie dialettali. Ma non solo, nel curriculum della filodrammatica anche corsi di dizione e persino qualche esperimento con la tv. Il legame con la parrocchia non è mai venuto meno, tanto è vero che gli stessi giovani si sono cimentati anche con la trasmissione della messa domenicale proprio con questo canale tv “fai da te”.

I “giovani di allora” sono cresciuti divertendosi e divertendo, facendo ridere il numeroso pubblico che li ha sempre seguiti e applauditi. Ma ora i tempi sono cambiati: la famiglia, il lavoro e forse anche un contesto culturale diverso li hanno portati a questa decisione. Nella parrocchia di Lambrugo però resterà sempre un bel ricordo di quei giovani: il denaro che hanno donato verrà utilizzato per altri giovani, quelli di oggi, e chissà mai che, proprio tra i ragazzi di oggi, nasca qualche altra buona iniziativa come in quel lontano 1992.