Lambrugo

Lambrugo. Rassegna ‘Oltre lo Sguardo’, a ottobre due film sul tema del lavoro

Caterina Franci 12 Agosto 2022

Attualità, Lambrugo

LAMBRUGO – Si rinnova la collaborazione tra il Comune di Lambrugo e il Coordinamento Comasco per la Pace. Dopo 7 anni l’amministrazione comunale è tornata infatti a versare la quota associativa: “Il Comune aderì nel 2003, il rapporto si era interrotto nel 2015 per scelta dell’allora amministrazione – fa sapere il sindaco Flavio Mauri – da quest’anno torneremo a farne parte di nuovo appieno, condividendone i principi e i progetti realizzati sul territorio”.

Come da statuto, infatti, il Coordinamento Comasco per la Pace è formato dall’aggregazione di Enti Pubblici e Associazioni del territorio convinti che la pace e i diritti siano frutto anche della partecipazione di tutti i cittadini, i quali vanno coinvolti per formare una cittadinanza attiva, sensibile e informata.

Tra le attività promosse c’è anche “Oltre lo sguardo (OLS)”, la rassegna cinematografica che tratta dei temi che sono alla base del coordinamento.

“Come Amministrazione abbiamo aderito e proporremo due film sul tema del lavoro, che da sempre è fonte di difficoltà per molti. Sarà un’occasione per raccontare due storie e, con l’aiuto di operatori del settore, avremo la possibilità di approfondire i temi esposti” conclude il primo cittadino.

I film e le date (le proiezioni si svolgeranno presso la Sala Consiliare):

22 ottobre ore 20.45 ‘Sorry we missed you’ di Ken Loach (Gran Bretagna, Francia, Belgio, 2019)

29 ottobre ore 20.45 “Due giorni, una notte’ di Luc e Jean-Pierre Dardenne (Belgio, 2014)