Lambrugo

Lambrugo, nuove asfaltature in arrivo, ecco in quali vie

Caterina Franci 30 Marzo 2019

Attualità, Lambrugo

LAMBRUGO – A fine febbraio con deliberazione della Giunta comunale è stato approvato il progetto preliminare/definitivo/esecutivo per la realizzazione di nuove asfaltature a Lambrugo.

In questi giorni sono in corso da parte dell’Ufficio Tecnico le procedure di affidamento dei lavori per le nuove asfaltature, che interesseranno le seguenti vie del paese: Tratto di via Martiri della Libertà; Tratto di via IV Novembre; Incrocio Galletto (intersezione tra le vie Roma, Lecco, Martiri della Libertà e IV Novembre); Tratti stradali all’intersezione tra le vie Roma, Garibaldi e Stoppani; Tratto di via Stoppani; Tratto di via Battisti.

Si procederà inoltre alla messa in quota di 61 chiusini, collocati anche in altre vie del paese oltre a quelle interessate dalle nuove asfaltature. Contestualmente ai lavori di asfaltatura, si procederà al rifacimento della segnaletica orizzontale dei tratti stradali interessati dall’intervento.

“Le nuove asfaltature – ha fatto sapere il sindaco Giuseppe Costanzo – sono finanziate per 50 mila euro con il contributo concesso ai Comuni ai sensi della Legge di Bilancio 2019 e decreto del Ministero dell’Interno del 10/01/2019 e per i residui 8 mila euro mediante mezzi propri di bilancio. Ovviamente queste cifre rappresentano il prezzo a base d’asta, soggetto a ribasso in sede di gara in corso”.