Lambrugo

Lambrugo, la signora Cigolini compie 100 anni, visita e auguri del sindaco

Caterina Franci 21 Giugno 2022

Attualità, Lambrugo

Il sindaco di Lambrugo Flavio Mauri con Elena Cigolini, 100 anni lo scorso 14 giugno

 

LAMBRUGO – Il sindaco Flavio Mauri ha fatto visita a Elena Cigolini che il 14 giugno ha tagliato lo straordinario traguardo dei 100 anni.

“Tantissimi auguri alla signora Elena, milanese di nascita, ma che ha sempre avuto Lambrugo nel cuore – scrive l’amministrazione comunale sulla pagina facebook -. Trasferitasi in paese una prima volta nel 1938 con mamma, papà e due fratelli, poiché le città iniziavano a diventare pericolose per via dell’avvicinarsi della guerra, ha vissuto a Lambrugo fino al 1947, per poi fare ritorno in città, anche se Lambrugo rimarrà sempre luogo di villeggiatura estiva per tutta la famiglia”.

Nel 1952 la famiglia Cigolini costruisce la “casa nel bosco”, nelle terre che ora costituiscono parte del Parco della Valle del Lambro e questo luogo, immerso nella natura, sarà per lungo tempo anche luogo di feste e fine settimana per la famiglia e gli amici.

Elena, dopo aver studiato in Conservatorio e aver preso parte a importanti concerti (tanto da aver suonato di fronte all’allora Principe Umberto di Savoia), è diventata insegnante privata di pianoforte, continuando a fare la spola tra Milano, Erba e Lambrugo.

Qui si stabilisce definitivamente nel 2017, dove ancora vive, lucida e serena, e nel luogo che ha sempre amato. Tanti auguri per questo importantissimo traguardo!