Merone

“Lake Como Green Land”, presentato a Merone l’Infopoint turistico

Caterina Franci 17 Luglio 2017

Attualità, Merone

La stazione ferroviaria di Merone, nei pressi della quale sarà aperto l’Infopoint turistico

 

MERONE – E’ stato presentato questa mattina, lunedì, l’Infopoint turistico “Lake Como Green Land” realizzato dal Comune di Merone con il contributo di Regione Lombardia.

Il progetto prevede l’apertura di un Infopoint turistico a fianco della stazione ferroviaria del paese, in via Emiliani. Un passo in più all’interno del progetto Expo Green Land che coinvolge 13 comuni dell’erbese con l’obiettivo di rilanciare l’attrattività del territorio.

Giovanni Vanossi

“Con questo Infopoint Merone concretizza parte di un progetto importante che intende promuovere non solo il comune ma tutto il territorio circostante e le sue ricchezze – ha spiegato il sindaco Giovanni Vanossi, presente alla presentazione – qui cittadini e turisti potranno trovare diverse informazioni su cosa fare e cosa vedere ma anche sugli eventi organizzati: un gruppo di ragazzi si è attivato per creare un calendario che verrà distribuito non solo all’Infopoint ma anche sui canali social e virtuali. E poi ancora cartine turistiche, brochure sulla Brianza, sul lago di Como e sul territorio del Triangolo Lariano e molto altro”.

Lo spazio che ospiterà l’Infopoint è stato allestito all’interno della vecchia casetta dell’acqua utilizzata per i treni a vapore: accanto all’ufficio dove il personale accoglierà gli utenti ci sarà un’ampia sala dove è stata allestita la mostra fotografica “Merone di una volta”. Contestualmente nel corso di questa settimana il Comune di Merone pubblicherà un bando per la realizzazione di un murales nei pressi dell’Infopoint: “Il bando è rivolto a tutti gli artisti interessati – ha spiegato il sindaco – e prevede un contributo di mille euro per il vincitore. Il tema scelto è dalla campagna al cemento: l’opera dovrà valorizzare il rapporto tra uomo e ambiente ma anche tra industria e ambiente, due aspetti caratteristici di Merone, forte di un ambiente naturale e di una storia industriale importanti”.