Erba

La strage di Erba ancora alle Iene: “Solidarietà alla famiglia Castagna”

Caterina Franci 29 Gennaio 2019

Attualità, Erba

Michele Riva

ERBA – “Vorrei esprimere la mia solidarietà e vicinanza alla famiglia Castagna, che periodicamente viene riportata indietro alla cronaca di quei terribili eventi che hanno segnato per sempre le loro vite”.

L’appello arriva da Michele Riva, consigliere comunale e amico dei Castagna. “Alla luce del nuovo servizio delle Iene sulla Strage di Erba, che andrà in onda questa sera, martedì, mi sono sentito di esprimere vicinanza a queste persone che conosco e frequento. Periodicamente questi programmi risvegliano in loro un dolore terribile, non lo trovo giusto, personalmente”.

Il programma di Mediaset aveva dedicato un ampio servizio sul caso che sconvolse Erba nel 2006, insistendo sulla linea innocentista che considera i coniugi Rosa Bazzi e Olindo Romano estranei alla strage in cui persero la vita Raffaella Castagna, il piccolo Youssef Marzouk, Paola Galli e Valeria Cherubini. Un caso mediatico che, sulla colpevolezza o meno dei due assassini (condannati come si ricorderà all’ergastolo), ha diviso l’Italia intera.