Caglio

La Pro Caglio lancia il concorso “Cari nonni, quando avevate la mia età…”

Caterina Franci 15 Dicembre 2020

Attualità, Caglio

Anni ’90, la piccola Margherita in vacanza a Caglio con i nonni

 

CAGLIO – La memoria dei nonni, interpretata dai nipoti: fino al 31 gennaio 2021 bambini e giovani lombardi raccoglieranno dai nonni esperienze e ricordi della loro infanzia, inviandoli a Pro Caglio in forma di racconti, disegni o video.
Le migliori creazioni saranno premiate in primavera 2021, coinvolgendo anche le scuole.

Stare vicino ai nonni in tempi di pandemia è spesso difficile. Il concorso “Cari nonni, quando avevate la mia età…”, promosso da Pro Caglio e patrocinato dall’Unione Pro loco Lombardia, vuole offrire ai nipoti una nuova opportunità di dialogo con i nonni, anche a distanza, trasformando i loro ricordi in creazioni letterarie o artistiche: racconti (meglio con foto), disegni e video.

Come vivevano i miei nonni? Come andavano a scuola, come giocavano, come si divertivano? Dove andavano in vacanza? Quali eventi storici hanno vissuto?
“Sono solo alcuni spunti per costruire in libertà il racconto di momenti della vita che rappresentano anche tradizioni locali da riscoprire” dice il presidente di pro Caglio, Ambrogio Tremolada. “Insieme con le altre pro loco, raccoglieremo le testimonianze in un portale digitale inedito, dedicato al territorio lariano e lombardo”.

Le opere si possono inviare fino al 31 gennaio 2021 a: Pro Caglio, piazza Giovanni XXIII, 22030 Caglio (CO), oppure alla mail info@procaglio.it. Per  informazioni telefoniche: 340 3846691, anche Whatsapp.
Tutti gli aggiornamenti sulla  Pagina Facebook.