Eupilio

La magia del Natale si accende a Eupilio, ecco le iniziative

Miryam Colombo 2 Dicembre 2021

Attualità, Eupilio

Tag: ,

EUPILIO – La magia del Natale arriva anche a Eupilio: tante le iniziative che l’Amministrazione comunale ha realizzato in collaborazione con associazioni e realtà del paese.

Il primo appuntamento è fissato per mercoledì 8 dicembre, festa dell’Immacolata. In questa giornata è stata organizzata una grande caccia al tesoro itinerante dedicata soprattutto a bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni e ai loro genitori: il gioco avrà inizio alle ore 10 presso la piazza del Comune. Qui, i partecipanti (che dovranno dare la propria iscrizione) verranno divisi in quattro squadre che, spostandosi di frazione in frazione, tra indovinelli e prove cercheranno di raccogliere il punteggio più alto possibile per aggiudicarsi la vittoria.

Decisiva sarà la sfida finale: i ragazzi e i genitori dovranno addobbare (meglio con oggetti fai-da-te) quattro alberi posizionati in quattro angoli di Eupilio. L’Amministrazione comunale ha infatti predisposto in totale 6 alberi di cui, oltre a quelli che verranno decorati durante la caccia al tesoro, uno alla scuola dell’Infanzia e uno nella frazione di Carella. La decorazione di quest’ultimo sarà curato dagli amici del Piedibus.

A chiudere la giornata dell’8 dicembre saranno il lancio dei palloncini, a cura della Pro Loco, e la premiazione della squadra vincitrice alla presenza di Babbo Natale. La manifestazione è realizzata in collaborazione con Insieme per Eupilio, il Gruppo giovanile Samz e la Pro Loco.

Il programma natalizio proseguirà poi venerdì 17 dicembre con l’esibizione del coro Gospel del Gruppo Noivoiloro.

“Abbiamo voluto questi eventi per creare la giusta atmosfera nell’attesa del Natale – ha commentato il sindaco Alessandro Spinelli – . In un periodo così difficile per tutti speriamo che queste iniziative possano portare una ventata di speranza e di serenità”.

Intanto, alcuni angoli del paese sono stati illuminati negli ultimi giorni dalle luminarie.