Albavilla

Albavilla si veste a festa, la magia del Natale arriva in piazza

Alessia Rocca 9 Dicembre 2018

Albavilla, Attualità

Tag:

ALBAVILLA – La magia del Natale arriva anche ad Albavilla. Con l’annuale “Natale in piazza” è cominciato ufficialmente il periodo di festa.  Come ogni anno l’Amministrazione Comunale ha voluto creare l’atmosfera natalizia decorando piazza Roma e riempiendola di attività rivolte sia ai grandi che ai più piccini.

Piazza Roma, già allestita con le luminarie donate dalla ProLoco e l’abete addobbato dalla Consulta Comunale dei Giovani, domenica 9 novembre si è riempita di cittadini pronti a dare inizio ai festeggiamenti natalizi. Per l’occasione la piazza è stata chiusa al traffico dai volontari della Protezione Civile e le strade hanno potuto ospitare le bancarelle e gli stand delle varie associazioni locali.

Nella mattinata spazio alla musica con il concerto dei bambini del Corpo Musicale Santa Cecilia e l’esibizione dei Contadini della Brianza.

Nel pomeriggio alle ore 15 c’è stata l’inaugurazione del presepe che, per la prima volta, è stato allestito nel lavatoio comunale in piazza Fontana per merito della cantina “Dal Prevost” e l’aiuto della parrocchia di Albavilla. Il presepe è stato benedetto da don Paolo Luigi Vesentini, il momento di preghiera è stato accompagnato dai canti del coro parrocchiale “S. Vittore Martire”. L’inaugurazione si è conclusa con panettone, pandoro e del buon vin brulè.

Alle ore 16, di fronte al palazzo comunale, si è poi esibito il coro Monday Gospel del maestro Tiziano Cogliati. Terminata l’esibizione, a conclusione della giornata di festa, dal lavatoio di piazza Fontana è partita la fiaccolata che, percorrendo le vie del centro storico, è giunta in chiesa per la Santa Messa delle ore 18.

Per tutto il pomeriggio non sono mancate le attività per i bambini: laboratori, truccabimbi e giri in carrozza in compagnia di Babbo Natale. La giornata di oggi è stata solo l’inizio, la magia del Natale si concluderà il 6 gennaio con l’arrivo della Befana in Harley.

GALLERIA FOTOGRAFICA