Erba

La magia del Natale al Castello di Pomerio con La Martesana e Cab di Erba

Miryam Colombo 12 Dicembre 2018

Attualità, Erba

Tag:

ERBA – Il Natale, si sa, è avvolto da una magica atmosfera. E cosa accade se questa magia si sprigiona all’interno di un castello medievale? Il Gruppo culturale La Martesana,  in collaborazione con CAB Polidiagnostico di Erba, vuole offrire a tutti la possibilità di scoprirlo grazie alla festa di Natale in programma per domenica 16 dicembre presso il Castello di Pomerio.

La manifestazione, organizzata in collaborazione con il Comune di Erba, inizierà alle 9.30 con un’esposizione a tema natalizio delle opere realizzate dalle Dame della Martesana che, con gusto e passione, proporranno ai visitatori simpatiche idee per i regali di Natale. A cura degli storici della Martesana, invece, è la scoperta del Castello grazie alle visite guidate delle ore 10 e 11.

Il pomeriggio sarà dedicato alla riscoperta del Natale: alle ore 14 Rosanna Pirovano e Tiziano Corti illustreranno la tradizione natalizia brianzola, mentre alle 15 inizierà l’intrattenimento per i bambini, “ Racconti sotto L’Albero”, con letture, leggende, musiche legate al tema del Natale. Alle 16.30 verrà distribuito a tutti il classico Pandoro e Panettone e si concluderà la giornata con l’ultima visita guidata dalle 17 alle 18.

“Scopo dell’Associazione la Martesana di Erba è di far conoscere la storia e l’arte presente nel territorio della Brianza senza dimenticare le antiche radici e tradizioni – hanno spiegato gli organizzatori – Ed è per questo che, oltre alla manifestazione di domenica, nella villa Ceriani di Crevenna, in via Foscolo 23 abbiamo allestito una bella e curiosa mostra sui presepi di carta corredata da preziose cartoline e numerose  letterine di Natale, aperta il sabato pomeriggio e la domenica. Non perdete questi due avvenimenti perché sono veramente speciali”.

Per prenotare le visite guidate al Castello telefonare a Antonello 3348754952 e Francesco 335 593 3505. Partner della festa al Castello è il Cab Polidiagnostico di Erba che ha preparato un simpatico regalo per tutti i bambini presenti.

Di seguito, la locandina dell’evento.