Albavilla

La Festa dei Crotti ricorda Mattia, aperto il ‘Crotto Champagne’

Caterina Franci 8 Ottobre 2019

Albavilla, Attualità

L’inaugurazione sabato del Crotto Champagne aperto dalla famiglia e dagli amici in ricordo di Mattia Mingarelli

 

ALBAVILLA – Si è concluso con un successo il primo weekend dei Crotti di Albavilla, la manifestazione promossa dalla Pro Loco. Migliaia i visitatori che hanno visitato gli storici crotti aperti per l’occasione nel centro del paese e che hanno offerto da bere e  mangiare i prodotti della tradizione.

Tra questi c’è stata una ‘new entry’: si tratta del Crotto Champagne inaugurato proprio sabato e dedicato a Mattia Mingarelli, l’albavillese scomparso lo scorso dicembre in Valmalenco. 

Il Crotto è stato aperto dalla famiglia di Mattia sotto la loro abitazione e durante i weekend della manifestazione offrirà speciali degustazioni di vino prodotto dalla ‘Vigna di Mattia’. Un sogno, quello di Mattia, che grazie all’impegno di tanti amici è diventato realtà: la vigna è stata piantata a Noto, in Sicilia, e il primo vino spumante prodotto è stato proprio offerto al Crotto Champagne dall‘Associazione Italiana Sommelier di Como. Un brindisi dai molteplici significati e dedicato al giovane albavillese.