Erba

‘Jukebox’ sold out, grande successo per la prima serata al Licinium

Malaika Sanguanini 5 Giugno 2022

Attualità, Cultura, Erba

Tag: , , ,

ERBA – Grandissimo successo per la prima serata della rassegna estiva Sotto le Stelle del Licinium, organizzata dal Comune di Erba assieme al Giardino delle Ore, che ieri sera, sabato, ha aperto letteralmente le danze con uno spettacolo che ha coinvolto attivamente il pubblico. Jukebox è il nome della compagnia internazionale, formata da nove ballerini che, appunto, hanno dato vita ad un jukebox vivente ballando sulle note della canzoni che, tramite l’app apposita, il pubblico ha votato.

“Sono davvero felice di aprire questa stagione estiva a Erba, anche perché in questo paese ho vissuto- afferma Serena Malacco, coreografa dello spettacolo – Jukebox è uno spettacolo in cui ci sono nove danzatori che conoscono cento canzoni differenti, e quindi centro coreografie diverse, ed è il pubblico che decide quale di queste verrà ballata, questo lascia i danzatori in una condizione di difficoltà e di grande attenzione, questo gli permette di essere ancora più presenti e incisivi nella loro interpretazione”.

Sulle note di “I’m Always Here” di Jim Jamison, i nove ballerini hanno fatto capolino sul palco per presentarsi e per rompere il ghiaccio e, a seguire, hanno ballato una ad una tutte le canzoni che hanno preso più voti dal pubblico. Ma prima di ciò, il direttore artistico del Giardino delle Ore Simone Severgnini, ha preso la parola per ringraziare e salutare i numerosi spettatori presenti all’evento: “È bellissimo vedervi qui stasera così tanti e così uniti attorno alla cultura, vedere una platea così in una serata di danza contemporanea è una vittoria per la città di Erba. Quest’estata iniziamo la nostra rassegna con Jukebox, una compagnia internazionale formata da danzatori che arrivano da tutto il mondo e il pubblico è anch’esso parte dello spettacolo”.