Inverigo

Inverigo. Al via la riqualificazione della Biblioteca. Spazi chiusi da lunedì

Miryam Colombo 16 Ottobre 2019

Attualità, Inverigo

INVERIGO – È partito il conto alla rovescia per l’inizio dei lavori di riqualificazione e messa in sicurezza della Biblioteca comunale di Inverigo. Sabato 19 ottobre sarà l’ultimo giorno di apertura al pubblico.

Nei prossimi mesi l’edificio di via Bianchi sarà sottoposto a una serie di interventi che prevedono il recupero degli spazi interni, il rifacimento di pavimenti e controsoffitti e l’ammodernamento degli arredi. Ma non finisce qui: verrà infatti allestita una grande sala per ospitare tutti gli eventi organizzati dalla Biblioteca e dalle Associazioni. Il progetto è stato realizzato in conformità con le direttive di prevenzione incendi.

Dal 21 ottobre la Biblioteca sarà chiusa al pubblico e, per questo, il prestito di libri e materiali multimediali dalla biblioteca stessa è stato inibito fino alla conclusione dei lavori. Da qui l’appello del personale: “Aiutaci anche tu! Dedicati alla lettura e restituisci al più presto i libri e i dvd della Biblioteca di Inverigo che hai a casa”.

Ma nessun timore per i lettori inverighesi: “Amiamo la biblioteca ed i libri, non vogliamo rimanere senza! – fanno sapere dalla biblioteca –  Per questo, a partire dal 9 di novembre, aprirà un punto di prestito presso la Sala Consiliare del Comune di Inverigo. Da questo sportello sarà possibile prenotare libri e dvd del Sistema Bibliotecario, ritirare le prenotazioni, fare le restituzioni”.

Il punto di prestito sarà aperto fino alla fine dell’anno il martedì dalle 14.30 alle 18.30, il giovedì dalle 16.30 alle 19.30 e il sabato dalle 14.30 alle 18.30.