Erba

In tantissimi in piazza per ricordare Carola e aiutare la ricerca

Redazione 29 Maggio 2023

Attualità, Erba

Tag: , , , ,

Carola Colombo, in suo ricordo è organizzata la Camminata ‘Amici di Carola’

ERBA – Grande successo per la 9^ camminata Amici di Carola andata in scena ieri, domenica, per ricordare Carola Colombo, la bimba di appena sei anni scomparsa lo scorso 2013 per un tumore cerebrale.

In tanti ieri hanno risposto all’appello lanciato dall’associazione e si sono dati appuntamento in Piazza Mercato per la camminata di 5 km non competitiva a fini benefici. Il ricavato della manifestazione infatti andrà, come da tradizione, a sostenere i progetti dell’Istituto dei Tumori di Milano.

Come detto, la risposta degli erbesi é stata incredibile: mille i biglietti acquistati e tantissimi i partecipanti alla camminata, arricchita da eventi per bimbi, la cucina degli Alpini e tanta musica.

In piazza insieme ai genitori di Carola, Barbara e Marco, erano presenti anche il sindaco di Erba, Mauro Caprani, e diversi membri dell’amministrazione comunale. Prima della partenza della camminata c’è stato il lancio dei palloncini arancioni, il colore preferito della bimba.

Una bella giornata di festa, per ricordare Carola e aiutare la ricerca, “per tutti i bambini che hanno diritto alla vita” come ha ricordato papà Marco.