Erba

In stazione si continua a studiare, aula studio aperta anche a maggio

Redazione 1 Maggio 2023

Attualità, Erba

Tag: , , ,

aula studio

ERBA – In stazione ad Erba, grazie allo Snodo, si continua a studiare. Anche a maggio, infatti, l’aula studio in stazione resterà aperta tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, per un totale di oltre 70 ore a settimana. Il merito è dei ragazzi dell’associazione Lo Snodo, che gestiscono e vivono gli spazi della stazione.

“Siamo felici di proseguire anche a maggio con il progetto dell’aula studio – dice Simone Pelucchi, presidente de Lo Snodo – In questi mesi del 2023 hanno usufruito degli spazi oltre 200 ragazzi”. Oltre ad ampi e luminosi spazi dove studiare, in stazione è possibile trovare una zona pranzo con microonde e un piccolo servizio di caffetteria.

L’aula studio a maggio sarà aperta il lunedì e martedì dalle 9.30 alle 18.30 e dalle 21 alle 23; mercoledì dalle 9.30 alle 21.30 e il giovedì, venerdì, sabato e domenica dalle 9.30 alle 18.30. Sarà invece chiusa lunedì 1, domenica 7 e nel pomeriggio di sabato 20 maggio.

“Ringraziamo le associazioni con cui siamo in rete – prosegue Pelucchi – che ci aiutano, insieme ai nostri giovani volontari, a garantire un’apertura così ampia. Si tratta di Casa di Dario, Arcobaleno, Caritas Erba, Nisshash, Tricheco, Legambiente erbese, Circolo Scacchi Arrocco Lungo, Mecenate Povero, La Gilda dei Giocatori, Cooperativa Noi Genitori e Riciclub”.