Asso

“In giro per Asso”, torna la 5^ Festa di Primavera con Asso Incontra

Caterina Franci 24 Aprile 2019

Asso, Attualità

ASSO – Domenica 28 Aprile ad Asso si svolgerà la 5a edizione della Festa di Primavera, manifestazione organizzata dall’Associazione Asso Incontra in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Asso, le Associazioni e gli Esercenti.

Il centro storico dalle 10 alle 19 si animerà con diverse iniziative, tra cui “In Giro per Asso”…con le visite guidate ai palazzi storici, i punti ristoro, cortili aperti, il mercatino di hobbisti e produttori locali oltre diversi intrattenimenti per bambini tra i quali un Luna Park con i giochi di una volta, mostre d’Arte con esposizione di quadri e con uno spazio dedicato al body painting.

Ci sarà anche un tributo al “Giro d’Italia” con la presentazione del libro “L’Ultimo Patron. Vincenzo Torriani, una vita per il Giro”. Presente l’autore Gianni Torriani che racconterà la storia di suo padre Vincenzo che per oltre 40 anni è stato alla guida del Giro d’Italia e che ha saputo trasformare una semplice manifestazione sportiva in un grande evento a livello Nazionale. L’incontro sarà un’occasione per rivivere il mondo del ciclismo attraverso una mostra fotografica.

Per gli appassionati di modellismo il Club Treni Brianza aprirà la sua sede al pubblico dove si potrà far visita al plastico sociale mentre per gli amanti della pesca, grazie all’Associazione AssoTrota, si potrà pescare in una apposita vasca.

Presenti anche la Scuola Primaria e d’Infanzia dell’I.C. G. Segantini di Asso, con laboratori ed esposizioni di lavori degli alunni. Durante la giornata anche diversi intrattenimenti musicali, con l’esibizione dei “Taglio Netto”  un cover trio orientato a divertire e a coinvolgere il pubblico con canzoni di vario genere  tutte da cantare e da ballare e del “Bonarda in Duo” concerto a ballo di danze popolari di tutto il mondo preceduto da uno stage di danza.

In caso di maltempo la manifestazione verrà rimandata a domenica 5 Maggio. Per ulteriori informazioni visitate la pagina Facebook Asso Incontra.

QUI il programma completo