Rezzago

Illuminazione, parcheggi e strade: autunno di lavori a Rezzago

Miryam Colombo 9 Ottobre 2020

Attualità, Rezzago

Tag: , ,

REZZAGO – Si prospetta un autunno ricco di lavori a Rezzago con diversi i progetti pronti a partire nelle prossime settimane. Gli interventi in programma riguarderanno strade, parcheggi e l’illuminazione pubblica.

Entro il 31 ottobre è previsto l’avvio dei cantieri finanziati attraverso il contributo di 100 mila euro erogato da Regione Lombardia in favore dei piccoli comuni. Con questi fondi, l’Amministrazione comunale ha previsto l’ampliamento di due parcheggi posti lungo via Santa Valeria, rispettivamente all’inizio del paese e in corrispondenza dell’albergo, e la realizzazione di un tratto di strada che colleghi il marciapiede presente lungo via Santa Valeria in ingresso a Rezzago con la strada che conduce al castello, su via per Asso.

Il secondo blocco di interventi riguarderà, invece, l’efficientamento energetico: attraverso due differenti finanziamenti, del valore di 50 mila euro e di 19 mila euro, stanziati dal Governo, il Comune di Rezzago provvederà alla sostituzione di tutti i punti luce del paese con l’installazione di lampade Led e alla messa in sicurezza e sistemazione dell’area del cimitero.

“Si tratta di lavori che dovranno essere avviati tra la fine del mese di ottobre e la metà di novembre – ha commentato il sindaco Sergio Binda -. Quindi, tempo permettendo, contiamo di ultimare tutti questi interventi entro le festività natalizie. Non prevediamo alcun disagio alla viabilità”.

Nel frattempo, è stata portata a termine la costruzione delle protezioni a bordo carreggiata, lungo la Strada per Enco per circa 65 m. Le opere sono state finanziate con il contributo di 11 mila euro erogato dal Governo per i lavori pubblici.