Erba

Il cannone cade a pezzi: vergognoso! Prestate attenzione

Admin Altreforme 11 Settembre 2013

Attualità, Erba

Tag: , , , , ,

Cannone Erba settembre 2013

ERBA – Un altro pezzo della storia di Erba si arrende ai vandali. Il cannone posto in cima al monumento ai Caduti sta cadendo letteralmente a pezzi, è rotto e pericoloso.

Quello che più fa rabbia a chi dice di aver già più volte segnalato la situazione, anche ai tempi della consulta delle frazioni, è che non si sia fatto nulla finora per evitare il collasso. Quello che viene lanciato, anche tramite le pagine di Facebook degli erbesi, è un grido d’allarme che vuole richiamare l’attenzione sia di chi usufruisce del luogo, magari portando i bambini nel verde del parco del Licinium, sia dell’amministrazione che ha il dovere di fermare questo degrado e salvare le aree di interesse storico.

Risalgono a poco più di un paio di settimane fa le scritte che sono comparse sui gradini della scalinata sopra al cannone (vedi articolo) e anche il suo basamento è stato dipinto con la bomboletta spray. Uno scempio che riscuote il disappunto dell’intera cittadinanza, ora aggravato anche dalle pessime condizioni in cui versa lo storico cannone che domina il monumento di Giuseppe Terragni.

Scritte d'amore sulla scalinata del monumento ai caduti Erba agosto 2013 (27)

Le ruote del cannone sono rotte in più parti, è uno scempio, una vergogna! Qualcuno parla di tristezza, altri chiedono di sistemarlo o quanto meno di transennare la zona per evitare che i bambini possano avvicinarsi. Quel che è certo è che si tratta di una situazione di pericolo.