Erba

I Senior del CAI Erba di nuovo a casa dopo un indimenticabile trekking in Campania

Redazione 1 Giugno 2023

Attualità, Erba

Tag: ,

Senior Cai Erba trekking in Campania

Monte Cervialto, Sentiero degli Dei, Vesuvio sono solo alcune delle tappe compiute dagli erbesi

ERBA – Dopo un’avventurosa e suggestiva avventura, i Senior del Club Alpino Italiano (CAI) Erba sono tornati a casa da un emozionante trekking in Campania. L’entusiasmante viaggio ha portato i membri del club a esplorare alcuni dei luoghi più iconici e affascinanti della zona, offrendo loro una preziosa opportunità di scoprire la bellezza naturale e culturale di questa parte d’Italia.

La loro avventura è iniziata con una sfida: la salita al Monte Cervialto, che fa parte dei Monti Picentini dell’Appennino Campano una volta raggiunta la cima, hanno goduto di uno spettacolo panoramico indimenticabil. La seconda meta è stata sui monti Lattari lungo il Sentiero degli Dei un percorso che si snoda attraverso incantevoli paesaggi collinari, offrendo panorami spettacolari.

Senior Cai Erba trekking in Campania

Le tappe successive hanno visto i Senior conquistare la vetta del Vesuvio, famoso vulcano che domina l’orizzonte di Napoli, quindi visita alla Baia di Ierato con le sue acque cristalline e la sua bellezza naturale, raggiunendo poi la splendida Positano, una delle perle della Costiera Amalfitana.

Inoltre, i senior del CAI Erba hanno dedicato del tempo per visitare il Santuario di Montevergine, un luogo di grande spiritualità immerso nella natura. Qui hanno potuto riflettere e raccogliersi in un’atmosfera di tranquillità e serenità.

Il loro viaggio non sarebbe stato completo senza una visita a Napoli, una città ricca di storia e cultura dove hanno avuto l’opportunità di esplorare i tesori nascosti di questa affascinante città, tra cui una visita al celebre Cristo Velato e alle suggestive Napoli Sotterranea.