Ponte Lambro

I fuochi d’artificio chiudono la Festa di Lezza, che successo!

Giulia Crippa 24 Settembre 2018

Attualità, Ponte Lambro

PONTE LAMBRO – Sapori, musica, tradizione e divertimento hanno caratterizzato la piazza Roberto Lepetit questo weekend.

La sagra di Lezza che viene proposta ogni anno, si riconferma sempre un piacevole successo.

Bancarelle e stand di tutti i tipi: abbigliamento per grandi e bambini, prodotti artigianali, oggetti per la casa, zucchero filato, caramelle e dolciumi, caldarroste, piadine romagnole alcune delle tante proposte.

 

Presenti anche i giovani di YouthLab e dell’Asd Judo Pontelambro, un palco musicale, gonfiabili per i bambini e gruppo musicale in piazza.

Alle 16 di oggi, domenica l’attenzione di tutti è stata catturata dall’assalto al Palo della Cuccagna, vera e propria tradizione della Sagra di Lezza, che ha visto protagonisti coraggiosi arrampicatori. 4 le squadre ( i Gatti Randagi da Brescia, la squadra della Torre di Mozzate, le Iene da Novara e gli Acrobati Junior da Bergamo) che si sono messe in gioco per scalare il palo alto 14 metri.

In serata, conclusione in grande stile con lo spettacolo pirotecnico che ha tenuto la folla di grandi e piccoli con il naso all’insù.

I 27 gradi di questo primo weekend autunnale, la partecipazione calorosa e affettuosa da parte di tutte le fasce d’età, buon cibo e animate e svariate attività hanno regalato a Lezza due giorni di festa e spettacolo.

Il risultato raggiunto sarà lo stimolo per organizzare la festa nel 2019. La sagra infatti resiste al tempo e prende le innovazioni emergenti per farne un punto di forza in aggiunta alla tradizione di sempre.

Galleria fotografica: