Erba

Grande partecipazione alla Festa del Sacrificio organizzata da Assadaka Erba

Caterina Franci 11 Giugno 2025

Attualità, Erba

Tag: , ,


ERBA – Venerdì mattina Lariofiere ha accolto quasi un migliaio di persone per celebrare insieme la Festa del Sacrificio, una delle ricorrenze più importanti per la comunità islamica. L’evento, organizzato dall’associazione Assadaka Erba, è stato un momento di raccoglimento spirituale, condivisione e dialogo interculturale.

“Eravamo quasi 1000 persone, un segno importante della coesione della nostra comunità”, ha dichiarato Youssef Anniz, presidente di Assadaka Erba. “Ringraziamo di cuore tutti i volontari dell’associazione e le autorità che ci sono state vicine. Come sempre, tutto si è svolto nel modo migliore”.


Nonostante le difficoltà organizzative, l’associazione continua a essere un punto di riferimento fondamentale per unire la comunità islamica di Erba e dei dintorni. “La gente ha fiducia in noi – ha aggiunto Anniz – e da parte nostra questa fiducia viene sempre ricambiata”.

Guardando al futuro, Assadaka Erba lancia un messaggio chiaro: “Vorremmo che la gente di Erba ci conoscesse meglio, per poter costruire insieme un percorso di collaborazione e dialogo reciproco». La Festa del Sacrificio si è confermata anche quest’anno un momento importante non solo per la comunità islamica, ma per tutta la città, nella direzione di una convivenza sempre più consapevole e rispettosa.