Albese con Cassano

Grande musica
ad Albese: Nek conquista tutti

Admin Altreforme 13 Luglio 2013

Albese con Cassano, Attualità

Tag: , , , ,

ALBESE CON CASSANO – Non poteva che concludersi con il suo più grande, intramontabile, successo. E’ stata infatti la canzone “Laura non c’è” a chiudere il concerto di Filippo Neviani, alias Nek, che si è tenuto nella serata di venerdì 12 luglio nel piazzale delle feste di Albese. Circa 2 mila le persone in paese per la seconda data del tour europeo dell’artista modenese che ha fatto cantare e ballare l’intera platea.

L’area della piazza delle feste ha aperto alle 14, mentre i cancelli alle 20 e già file di fans erano in attesa di accaparrarsi i posti in prima fila per vedere al meglio il cantante. Alle 21, è invece iniziata la musica. Sul palco, in attesa dell’arrivo di Nek, Federica Camba, che ha intrattenuto il pubblico con i suoi bellissimi brani.

Poi, intorno alle 22, acclamato dalla folla è uscito lui, Nek, sulle note di “Se io non avessi te”. E’ stato un susseguirsi di successi musicali dell’artista, nuovi e storici, che sul palco non ha mai lasciato il suo basso.

Non sono mancate le dediche: alla figlia e al padre, scomparso lo scorso anno, a cui era legatissimo. Proprio al pubblico albesino ha confidato che “mentre mio padre moriva in Emilia tremava la terra. Insieme a lei tremavo anche io. Questa canzone (“E da qui”) la voglio dedicare proprio a lui”.

Il cantante dopo un’ininterrotta performance, ha “finto” di abbandonare il palco ed è poi tornato, pochi istanti più tardi, per suonare e cantare ancora tre suoi successi. L’ultima, appunto, è stata proprio la canzone che lo ha “consacrato” come artista a livello nazionale e internazionale: “Laura non c’è”.

A fare andare tutto per il meglio sono stati i volontari di Albese Grandi Eventi, che come sempre hanno spiccato per l’ottima organizzazione nonostante il gran numero di persone.

Nek proseguirà poi il suo tour in Italia, toccando città come Roma, Torino, Bologna, Milano, Montichiari, Firenze, Rimini, Padova e Napoli.

Il prossimo appuntamento con la grande musica in paese è invece per questa sera, sabato 13 luglio, dove sul palco salirà Nesli ( il costo del biglietto è di 15 euro).