Albavilla

Gli Alpini per Albavilla, nel 2017 574 ore di lavoro per la comunità

Caterina Franci 13 Febbraio 2018

Albavilla, Attualità

ALBAVILLA – 574 ore di lavoro per la comunità: questo il bilancio 2017 del Gruppo Alpini di Albavilla che sabato sera si sono riuniti nell’Assemblea Annuale.

Diversi i lavori effettuati dai volontari: gli Alpini hanno potato piante, tagliato siepi, raccolto foglie, ripristinato la pavimentazione dell’Opera Pio Roscio, curato i monumenti ai caduti in Piazza Garibaldi, a Carcano, al Monumento degli Alpini, alla Cappelletta del cimitero. Hanno reso percorribile il sentiero degli Alpini, ripulendolo, ricostruito il muretto in sassi a secco sotto la Chiesa di Carcano.

Accanto ai diversi interventi manutentivi gli Alpini si sono poi prestati come accompagnatori dei ragazzi del gruppo Primavera: con loro i giovani sono andati alla scoperta delle montagne e dei boschi intorno ad Albavilla.

Un anno di attività intensa e silenziosa per la comunità che il sindaco Giuliana Castelnuovo, presente all’assemblea, ha voluto ricordare: “Mi sento di condividere sinteticamente il lavoro silenzioso ed encomiabile di questi volontari, un grande grazie per il contributo offerto e volto a migliorare sempre di più la vita nel nostro paese”.