Giornata Nazionale delle vittime del Covid, la commemorazione di ATS Insubria

Redazione 17 Marzo 2023

Attualità

Tag: , , , , ,

commemorazione vittime covid ats insubria 2023

COMO/VARESE – ATS Insubria ha voluto onorare la memoria delle vittime dell’epidemia di Coronavirus in occasione della Giornata Nazionale.

Il Direttore Generale dott. Lucas Maria Gutierrez insieme alla Direzione Strategica e ai dipendenti dell’ATS Insubria si sono riuniti oggi pomeriggio in preghiera presso il cippo commemorativo posto all’ingresso del padiglione centrale della sede legale di Varese dell’Agenzia, inaugurato nel 2021 proprio a ricordo delle persone scomparse per il Covid-19. Sono intervenuti anche il Direttore Generale di ASST Lariana dott. Fabio Banfi, il Direttore Sanitario di ASST Sette Laghi dott. Lorenzo Maffioli e il presidente della Provincia di Varese dott. Marco Magrini.

commemorazione vittime covid ats insubria 2023

Nel corso della cerimonia, officiata da Don Angelo Fontana parroco dell’Ospedale di Circolo, è stata deposta una corona di fiori a nome dell’ATS Insubria e delle ASST Lariana, Sette Laghi e Valle Olona.

I presenti hanno voluto portare un tributo alla memoria delle persone decedute a causa della pandemia e alle loro famiglie, ma anche ricordare gli operatori sanitari che hanno perso la vita svolgendo il proprio lavoro a servizio dei cittadini. Si è voluto ricordare anche l’operato di tutte le figure, operatori sanitari e volontari, che hanno prestato la loro opera durante la pandemia.

commemorazione vittime covid ats insubria 2023

Per tutto il fine settimana, saranno poste le bandiere a mezz’asta, esposti drappi tricolore sull’edificio centrale della sede di Varese dell’Agenzia e il cippo commemorativo avrà una speciale illuminazione.