Bosisio Parini, Erba

Giornata Mondiale dell’autismo, Sant’Eufemia a Erba si colorerà di blu

Caterina Franci 20 Marzo 2017

Attualità, Bosisio Parini, Erba

ERBA – Il campanile di Sant’Eufemia a Erba illuminato di blu, il colore dell’autismo. Un pomeriggio di festa e giochi per i bambini, con comici di Zelig e concerti e, nel mezzo, la 44esima edizione della Camminata dell’Amicizia de La Nostra Famiglia dove saremo presenti con uno stand informativo per tutta la durata della manifestazione.

Sarà una due giorni carica di eventi (l’1 e 2 aprile) quella voluta da “Un cuore per l’autismo – ONLUS” per festeggiare la giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo. Il motto “Coloriamo il mondo di blu” farà da cornice a una serie di eventi che attraverseranno la Brianza toccando tre province, quelle di Como, Lecco e Monza.

Il via sarà dato l’1 aprile, nella location del centro “il Parco” di Carate Brianza dove verranno allestite attrazioni di ogni tipo, dai gonfiabili alle sculture di palloncini, dalle bolle di sapone al truccabimbi, pop corn, clown e monto altro. Inizieremo alle 14 con la conferenza “Un cuore e la famiglia” con la presenza dei medici e dei responsabili de La Nostra Famiglia di Bosisio Parini.

Il pomeriggio sarà impreziosito dai concerti di Laura Bono (vincitrice di Sanremo Giovani), di Roberta Pompa (finalista a X Factor 7), dallo show del Mago Zio Potter da Italia’s Got Talent, e ancora dalla tribute band “Made in Italy” e dal comico di Zelig Antonio Ornano che chiuderà la giornata alle 21.

Non è finita, perché domenica 2 aprile (come detto) si uniranno due eventi: la giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo e la storica Camminata dell’Amicizia organizzata da La Nostra Famiglia che ospita la nostra associazione. “Un cuore per l’Autismo” sarà ovviamente presente a Bosisio Parini con una postazione per tutto l’arco della manifestazione.

La sera del 2 aprile infine, nella splendida chiesa di Sant’Eufemia di Erba, abbiamo in serbo una sorpresa che darà sostanza visiva al motto “Coloriamo il mondo di blu”. Noi non coloreremo ovviamente tutto il mondo con il colore dell’autismo, bensì il campanile della chiesa. Evento che sarà preceduto da un concerto e che sarà realizzato grazie al Rotary Club Erba Laghi.

Qui il programma