Erba

Fiera di Sant’Antonio: a Erba Alta tradizione e novità

Admin Altreforme 8 Gennaio 2015

Attualità, Erba

Tag: , ,

ERBA – Mancano pochi giorni alla tradizionale Fiera di Sant’Antonio. Un appuntamento immancabile per la città che prenderà il via domenica 11 gennaio e terminerà una settimana dopo, domenica 18. Una manifestazione che però non mancherà nemmeno di stupire gli erbesi, con qualche novità.

Come sempre l’organizzazione è del Comitato Fiera Sant’Antonio che quest’anno ha deciso di arricchire il programma con un concerto di musica classica che si terrà la sera del falò, sabato 17, e la presenza del gruppo Campanari Città di Bergamo che allieterà la giornata di domenica 18 con un carillon per le vie di Erba Alta fino ad accompagnare l’ingresso processionale alla messa delle 10.30.

Dopo l’apertura della festa questa domenica, la fiera entrerà nel vivo il giorno della ricorrenza di Sant’Antonio, sabato 17 gennaio, con il tradizionale gran falò del purcel che, da sempre, indica agli erbesi se sarà un anno buono o meno.

Ecco i dettagli del programma.

Fiera di Sant'Antonio 2015

Come ogni anno, in concomitanza con la fiera, scattano alcuni provvedimenti che modificano la viabilità a Erba Alta. Domenica 11 e domenica 18 dalle 5 alle 23 e sabato 17 dalle 8 alle 23 sono istituiti la sospensione della circolazione stradale in entrambi i sensi di marcia e il divieto di sosta con rimozione forzata nelle seguenti vie e piazze: piazza S.G.B. de La Salle, via Foscolo (da piazza S.G.B. de La Salle a via Don Gnocchi), via Bassi (da piazza S.G.B. de La Salle a via Valaperta), via Balbor (da piazza S.G.B. de La Salle al civico 2), via Buco del Piombo (da via Bassi fino alla strada provinciale Arosio-Canzo).