Caslino d'Erba

Fiera delle Capre di Caslino: domenica 16 settembre la 21^ edizione

Miryam Colombo 15 Settembre 2018

Attualità, Caslino d'Erba

Tag: , , ,

CASLINO D’ERBA – Mancano ormai poche ore all’inizio della 21^ edizione della Fiera delle capre di Caslino d’Erba: divenuta ormai un evento di successo a livello regionale per qualità e varietà di razze caprine presenti, la manifestazione si terrà domani, domenica 16 settembre, presso il Parco degli Alpini.

La fiera, organizzata dall’associazione “In Alto i Corni” e dal comune di Caslino d’Erba, raccoglie allevatori provenienti da diverse province della Lombardia che durante la giornata mostreranno i propri animali. Oltre all’esposizione caprina sarà anche possibile visitare i cortili storici del paese, acquistare e degustare i prodotti tipici e locali presso le bancarelle del mercato; saranno inoltre allestiti diversi punti di ristoro che offriranno piatti della tradizione.

La manifestazione inizierà alle ore 9 con l’arrivo delle capre; alle ore 10 è previsto il concorso dei migliori capi a cui seguirà la premiazione alle 11.30. Alle ore 16, invece, presso il Parco Tremolada si terrà la tradizionale Cuccagna.

Durante tutta la giornata (dalle 8.30 alle 18) sarà attivo un servizio navetta gratuito che collegherà il centro storico di Caslino con i posteggi predisposti agli ingressi del paese e presso la stazione ferroviaria.

Di seguito, la locandina