Erba

Festa del Bastardino. Una giornata a 4 zampe al Parco Majnoni

Giulia Crippa 24 Giugno 2019

Attualità, Erba

ERBA – “Chi è l’amico più fedele dell’uomo?” Risposta semplice per tutti i presenti ieri, domenica 23, al Parco Majnoni in occasione della Festa del Bastardino. 

I protagonisti indiscussi della giornata si sono presentati in un numero non indifferente: ben 50 i cani in gara in quest’edizione.

Nel verde del parco è stato allestito un percorso atletico in cui si sono cimentati sia i cagnolini che le loro guide. Al primo step piscine, poi il salto e lo slalom a seguire. Per ultimo, ma non da meno, soprattutto per il divertimento degli spettatori, l’hula hoop per mettere alla prova le capacità ginniche dei padroni.

A partecipare grandi e piccini, tutti con lo spirito di trascorrere una domenica alternativa all’insegna del rapporto unico che si può creare tra uomo e cane. Presente anche il sindaco di Erba Veronica Airoldi con la sua amata ed inseparabile cagnolina Rose.

Il sindaco di Erba, Veronica Airoldi con Rose

 

Ad alzare le palette con i voti, una giuria composta da esperti e non, veterani e novelli, che si sono offerti di valutare la simpatia del cane e della sua famiglia. Premiati i primi tre classificati.

Gli organizzatori hanno specificato: “L’iniziativa è un’occasione per mettere in luce il legame con il proprio amico peloso, per far uscire la spontaneità dei cani e per sottolineare l’importanza di saperli educare nel rispetto di tutto e tutti”.

Hanno quindi ringraziato il Comune di Erba per aver dato la possibilità di tornare a realizzare questa giornata proprio nella città dove risiede il canile.

Un dog’s day insomma che ha dato la possibilità a padroni e amici a 4 zampe di incontrarsi e passare delle ore in compagnia!