Erba

Ex Tribunale, asta pubblica per affittare tre locali al piano terra

Caterina Franci 8 Febbraio 2018

Attualità, Erba

Il cantiere nell’ex Tribunale di via Alserio (foto archivio)

 

ERBA – Una nuova asta pubblica per l’affitto di tre locali nell’ex Tribunale di via Alserio. L’annuncio è stato pubblicato sul sito del Comune di Erba nei giorni scorsi: l’asta si terrà il prossimo 5 marzo. 

I locali interessati sono l’ex Biblioteca (134,40 mq di superficie) e due stanze attigue (poco più di 76 mq), tutti e tre situati al primo piano dell’edificio (che ospita già gli uffici Inps, nr). Le basi d’asta sono state fissate a 9.166,09 per l’ex biblioteca e 5.122,66 per gli altri due locali.

Gli affittuari dovranno pagare delle spese di manutenzione: soprattutto nell’ex Biblioteca gli interventi, come riportato dall’annuncio, riguarderanno la pavimentazione in piastrelle gommate e il rifacimento dell’impianto elettrico. A carico dell’utente ci saranno anche le spese per la posa del contatore e delle relative linee, la tinteggiatura e la sostituzione dei serramenti e dei vetri.

Come spiegato, la destinazione d’uso dei locali è unicamente per attività da ufficio che non dovranno terminare oltre le 20 durante la settimana e oltre le 13 il sabato.

Nell’ex Tribunale sono attualmente attivi un bar, l’Agenzia delle Entrate e l’Inps. Presto partiranno i lavori per sistemare l’ex sala udienze del piano terra che diventerà una sala teatro polifunzionale anche grazie al contributo di Regione Lombardia.

Lo scorso autunno il Comune aveva indetto un bando per assegnare i locali sfitti dell’edificio, andato deserto.