Eupilio

Eupilio, visita di Sgarbi al sindaco Spinelli per un tour delle Chiese

Caterina Franci 1 Agosto 2018

Attualità, Eupilio

Vittorio Sgarbi con il sindaco Spinelli e il vicesindaco Zanconi

 

EUPILIO – Una sorpresa inaspettata quella avuta dal sindaco di Eupilio Alessandro Spinelli domenica scorsa. A casa sua si è presentato nientemeno che Vittorio Sgarbi, il noto critico d’arte.

Sabato sera Sgarbi era a Mandello a tenere una serata e come saputo in seguito ha pernottato presso l’Hotel Il Corazziere a Merone. Domenica, complice la bella giornata, ha deciso di fare un giro nell’erbese e in particolare, come spiegato dal sindaco Spinelli, era interessato a visitare la Chiesa di San Martino.

“E’ stata una visita non programmata – ha spiegato Spinelli – sabato sera Sgarbi è stato a Mandello poi ho capito che ha dormito al Corazziere, voleva vedere le chiese qui vicino e come collega mi ha contattato o meglio, è arrivato a casa mia. Dopo il pranzo lo abbiamo portato al lago del Segrino e poi alle Chiese di San Vincenzo e San Martino, gentilmente aperta da Padre Damiano. La visita è proseguita alla tomba Sommaruga presso il Cimitero di Galliano”. Un tour molto apprezzato, sembrerebbe, dal critico d’arte e che ha permesso a Eupilio di riscoprirsi certamente un po’ più ricca.