Eupilio

Eupilio, tutto pronto per il Piedibus, si parte il 19 marzo

Caterina Franci 13 Marzo 2019

Attualità, Eupilio

La riunione di martedì sera a Eupilio sul progetto Piedibus. In foto i volontari che hanno aderito all’iniziativa

 

EUPILIO – Progetto Piedibus, si parte. Il prossimo martedì, 19 marzo, i 38 bimbi che hanno aderito all’iniziativa, lanciata dall’amministrazione comunale in collaborazione con l’Istituto Comprensivo, andranno a scuola a piedi, accompagnati dai volontari.

Ieri sera, martedì, presso il Comune, si è tenuta una riunione di aggiornamento sul progetto che prenderà il via anche a Eupilio. “Siamo davvero soddisfatti, è stata una serata bellissima e produttiva – ha commentato il consigliere di Progetto Aperto Daniele Conti, presente con la maggioranza e altri componenti del gruppo e il sindaco Alessandro Spinelli – abbiamo fatto il punto della situazione, raccogliendo le ultime idee e ripassando quindi le modalità di svolgimento del Piedibus. Il 19 marzo, martedì prossimo, partiremo. Il servizio per cominciare sarà garantito due giorni a settimana, martedì e giovedì”.

Quattro le linee attivate: Gialla (Penzano), Verde (Carella/Mariaga), Rossa (Corneno) e Blu (Galliano). Nel kit in dotazione gilet e palette per dirigere i piccoli e una mantellina per proteggersi dalla pioggia.

Durante la serata di martedì è stato letto il libro “I piedi con gli occhiali” di Roberto Piumini. “Un ringraziamento speciale a tutti coloro che hanno permesso l’attivazione di questo servizio – ha commentato Conti – siamo sicuri sarà importante e costruttivo per i bambini che potranno così imparare andando a scuola. Grazie a Caterina Trovato del Settore Affari Generali, agli uffici comunali e a tutto il team del Progetto Piedibus e ai volontari che numerosi hanno deciso di sostenerci contribuendo a trasformare l’iniziativa da sogno in realtà”.